I 3 pilastri fondamentali per scoprire la tua voce, migliorare nel parlato e nel canto sono: la RESPIRAZIONE, la POSTURA, e la RISONANZA.


Saper respirare nel modo corretto è il primo passo, e il più decisivo, per imparare a cantare bene e ad usare la voce senza sforzo e per ottenere immediati miglioramenti nella produzione del suono oltre ad una buona postura e al concetto dei risonatori.
Questo corso ti guida passo a passo nell'uso della respirazione diaframmatica e del sostegno e appoggio della voce in modo semplice, con esempi ed esercizi pratici e specifici che gradualmente ti porteranno a liberare la tua voce!



Per cantanti principianti per mettere le basi fondamentali per migliorare la voce, ma anche per cantanti più esperti per risolvere piccole problematiche di impostazione di base e per chi usa la voce nel suo lavoro... Questo corso è uno strumento "FONDAMENTALE"


UN VIDEO CORSO DI 4 SETTIMANE PER ACCOMPAGNARTI PASSO A PASSO OGNI GIORNO. 44 Video lezioni che potrai svolgere con i tuoi tempi.

La possibilità di accedere al video-corso ogni volta che vorrai risparmiando notevolmente tempo e denaro. Il programma proposto in questo video corso viene affrontato mediamente in 5 o 8 lezioni individuali in base alla capacità di ogni studente di apprendere e dedicarsi allo studio a casa.






MA QUALI SONO I BENEFICI DI QUESTO CORSO?


◻️ Migliore intonazione e controllo delle note

◻️ Voce più stabile e sicura

◻️ Meno tensioni fisiche e mentali e quindi maggiore libertà nel canto

◻️ Più sicurezza e potenza nelle note alte e medio-alte

◻️ Suono più bello e più ricco di armonici e sfumature

◻️ Più fiato e capacità di cantare le note lunghe o sostenere discorsi prolungati

◻️ Voce più sana più al sicuro da problemi vocali

◻️ Più consapevolezza della tua voce, e capacità di auto valutare il tuo strumento 


Se canti Sei Consapevole Che...


La voce è uno strumento meraviglioso ma non così “visibile” e a differenza degli altri strumenti va prima ricercato.
Tutto comincia dalla tua volontà di ascoltarti.

La sensazione di non riuscire a controllare la voce come vorresti. Capita di trovare difficoltà nelle canzoni ... è normale, non temere, è un problema comune a tutti i cantanti all'inizio.



Ci sono brani che provi e riprovi ma niente, la voce non è sicura, il suono non è abbastanza potente, le note alte sono troppo alte e a volte il fiato non basta per finire le frasi! E come se non bastasse dopo 3 o 4 prove della canzone ecco che la voce ti abbandona… Eccolo il “grattino”, o la tensione muscolare della gola, tipici segni di una voce non impostata nel modo corretto.

Oppure

Devi esibirti ma l’ansia comincia a prendere il sopravvento e l'idea di essere giudicato diventa più importante dell'atto stesso di cantare… ansia da prestazione insomma.

In tutto ciò un maggiore controllo della tua voce e conoscere il tuo strumento è fondamentale e il controllo parte proprio dalla respirazione.

“Gonfia la pancia, sgonfia la pancia, canta col diaframma, spingi di qui molla di là…”

Negli anni di espressioni fantasiose ne ho sentite tante e più o meno tutti i cantanti si ritrovano faccia a faccia con le stesse problematiche e gli stessi dubbi. Non solo, più cerchi di “fare” dei movimenti magari con i muscoli della pancia, meno ottieni il risultato!


Portare La Voce al Livello Successivo è Possibile Ma Non bisogna Dare Nulla Per Scontato

Negli ultimi anni ’90, un incontro mi ha cambiato la vita.



Trovo un insegnate che davvero mi accende una lampadina. Io volevo cantare come W. Houston e come i grandi del pop americano ma fino ad allora, i vari insegnanti incontrati mi davano sempre nozioni dallo stile “troppo classico”. Non tornavo mai a casa soddisfatta; capivo, sperimentavo ma quel suono lo sentivo sempre lontano fino a quando finalmente trovo la strada e da li ho continuato, mattoncino dopo mattoncino, la ricerca della mia voce.
Poi il grande incontro con Seth Riggs a Los Angeles, Chip Hand e B. Manning hanno fatto il resto.


E’ così che ho capito che la tecnica di canto è una e una sola, solo in seguito si lavora sullo stile.
Il primo passo è accendere il “motore” ovvero imparare a respirare bene ma senza troppi tecnicismi.


Gli americani vi assicuro, a senso pratico sono imbattibili.


PROVA UNA SENSAZIONE, MEMORIZZALA e solo dopo PROVI A COMPRENDERLA!

Se vuoi finalmente avere il controllo della tua voce, anche nelle note più alte, sentendoti sicuro e libero di esprimerti con facilità e senza fastidiose tensioni, la prima cosa da fare è imparare ad applicare la "respirazione diaframmatica" al canto, gestendo il fiato proprio come fanno i migliori cantanti al mondo.
Proprio per questo e sulla base della mia esperienza di cantante e vocal coach, ho voluto condividere ciò che ho imparato creando Power Diaframma, un corso completo e unico che affronta il più importante argomento della tecnica vocale: la respirazione nel canto, la postura e il concetto di risonanza.
All'interno del corso ci sono esercizi pratici e video lezioni per sistemare il parlato. E’ fondamentale partire dalla risoluzione della voce nel registro parlato prima di costruire il suono per poter cantare.


La tecnica vocale si basa fondamentalmente sul “CANTO A LIVELLO PARLATO” ovvero saper mantenere il proprio timbro vocale su tutto il range vocale.


Valentina Mey


Professionista nel campo della voce come Cantante, Vocal Coach e Consulente vocale.



Attualmente svolge l'attività di cantante professionista esibendosi in party privati di lusso e nei club più esclusivi in tutta Europa, dopo numerose esperienze discografiche che l'hanno portata a collaborare con Artisti nazionali ed internazionali tra cui Beppe Cantarelli, Irene Grandi, Josè Altafini, James Brown...)

Dal 2007 svolge l'attività di vocal coaching ONLINE seguendo studenti in tutta Italia.


Amante e Sperimentatrice della voce a 360 gradi, canta da quando è nata e oggi condivide la sua esperienza come vocal coach e come cantante con consigli pratici, con allievi in tutto il mondo.



ISCRIVITI AL CORSO E MIGLIORA LA TUA VOCE!

€39,90


POWER DIAFRAMMA - Corso di Canto - LEVEL 1

I 3 pilastri fondamentali per una buona vocalità : RESPIRAZIONE - POSTURA - RISONANZA

Vuoi vedere la presentazione del Corso?


Avvia la presentazione del corso, scopri come si presenta in questo breve video.


POWER DIAFRAMMA 4 settimane!

 

❔ Domande Frequenti


Ma riuscirò da solo ad imparare?

Il corso è pensato in modo schematico, semplice e non troppo impegnativo proprio per permettere a tutti di capire i concetti e fare esercizio pratico dedicando 10/20 minuti al giorno o 2 momenti alla settimana di 40/45 minuti. Se però ad ogni fine sezione (o a fine corso.. o quando ritieni tu), hai dubbi, puoi richiedere le MINI-SESSION Vocal Coaching (20'' minuti) SKYPE privata, per essere sempre in contatto con me oppure iscriversi ad una della classi virtuali organizzate. Per informazioni troverai tutto all'interno del corso.


Quando comincia e finisce il corso?

Il corso comincia e finisce quando vuoi! E' un corso online che puoi fare con i tuoi tempi, decidi tu quando cominciare e quando finire e puoi riguardare le video lezioni tutte le volte che vuoi e su tutti i tuoi dispositivi!


Quando e per quanto tempo avrò accesso al corso?

Per sempre! Dopo l'iscrizione, avrai accesso illimitato e immediato a tutte le video-lezioni del corso, potrai guardarlo quando vuoi.


Come posso pagare?

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL


Devo completare il corso in 4 settimane?

Il corso è costituito da 44 video-lezioni con relativi esercizi. Seguendo il programma suggerito potrai terminare il corso in 4 settimane; ma non è obbligatorio! I tempi li decidi tu, in base ai tuoi impegni e ai tuoi ritmi, le lezioni sono sempre lì che ti aspettano


Se non sono soddisfatto del corso?

Hai 7 giorni per pensarci e se entro questo tempo ti accorgerai che il corso non fa per te, potrai avere il rimborso dell'intera cifra che hai speso


A chi si rivolge il corso?

Il corso si rivolge a chi vuole muovere i primi passi nel canto, ma anche a chi canta già e vuole approfondire l'argomento respirazione nel canto e migliorare, attraverso una respirazione più consapevole

Cosa Succede dopo l'iscrizione al Corso?



1. PAGAMENTO SICURO


Dopo aver cliccato il pulsante "Iscriviti" verrai direzionato alla pagina di pagamento sicuro con carta di credito


2. ACCEDI AL TUO ACCOUNT


Completato l'acquisto avrai subito accesso al corso e riceverai una mail con il link per l'accesso all' area riservata


3. GODITI IL CORSO


Da quel momento potrai accedere al corso quando vuoi (anche tramite app su smartphone e tablet)


ISCRIVITI AL CORSO E MIGLIORA LA TUA VOCE!


POWER DIAFRAMMA - Corso di Canto - LEVEL 1

I 3 pilastri fondamentali per una buona vocalità : RESPIRAZIONE - POSTURA - RISONANZA